OneLove è pronta ad annunciarvi la prima trance di laboratori 2025. Ci troveremo come sempre presso il Circolo Arci Catena di Agliana, dove andremo a svolgere delle attività super creative in cui potersi divertire e imparare a riutilizzare la carta. Gli eventi creativi primaverili saranno 3 e saranno dedicati ai papà, alle mamme e… alla Pasqua.
Eventi Creativi in Circolo: il Programma
Senza raccontarvi ancora troppo sulle attività che andremo a svolgere (e senza svelarvi ancora il calendario definitivo dei laboratori – seguimi su Instagram per scoprire tutte le news in tempo reale), vi preannuncio il programma e vi invito a fare una lista delle idee che vi vengono in mente pensando a queste ricorrenze.
Il primo degli eventi creativi in Circolo di OneLove sarà il laboratorio dedicato alla Festa del Papà. L’evento è dedicato al gioco dell’oca: un laboratorio pensato per creare un ricordo da tenere esposto in studio o in ufficio, per dire a tutti i babbi che i loro bimbi li amano e li pensano sempre e conoscono i sacrifici che fanno per loro.




Il secondo laboratorio invece sarà quello di Pasqua. Quest’anno casca bassa (21 aprile 2025) quindi vedremo di ritrovarci un po’ prima e di creare qualcosa di unico, pastelloso e divertente. Lo scorso anno organizzammo una bellissima caccia alle uova – e quest’anno la replicheremo – dove i piccoli partecipanti insieme alle loro mamme e ai loro papà decorarono delle uova per poi nasconderle e vedere se gli altri bimbi le trovavano per portarsele a casa. Un modo per condividere anche le proprie creazioni e creare un momento di armoniosa partecipazione.
Il tema della caccia alle uova 2025 sarà diverso da quello dell’anno scorso: siete pronti a scoprire il materiale con cui andremo a decorare le uova? Per chi sarà presente anche un nuovo kit con istruzioni per poi replicare la caccia anche a casa.
Il laboratorio per la festa della mamma
Ultimo, ma non per importanza, ci ritroveremo al Circolo Arci di Catena di Agliana per uno degli eventi creativi che preferisco: il laboratorio per la festa della mamma. Quest’anno il tema del workshop sarà il barattolo dei pensieri.
Un’opportunità per celebrare le mamme con un’attività creativa che permetterà ai partecipanti di esprimere il loro affetto attraverso l’arte. Se non riuscirete ad essere presenti al laboratorio, ma avete in mente un pensiero creativo per la vostra mamma, potete contattarmi utilizzando il pulsante qua sotto e studiare insieme un regalino personalizzato che punta dritto al cuore.
Aspettative e Coinvolgimento degli eventi creativi
Questi eventi non solo mirano a celebrare le festività, ma anche a rafforzare i legami familiari attraverso la creatività. I miei workshop puntano proprio a questo ed è per questo che ogni anno li organizzo con grande passione e cura.

Il mio obiettivo è quello di creare un’esperienza unica e coinvolgente che i genitori possano realizzare con i figli. Un approccio creativo che spero coinvolga ogni volta quante più persone possibili e le porti sulla strada delle esperienze che si ricordano e che accrescono i legami familiari e non.