Festa a Tema Peppa Pig: sogno rosa per il primo anno di Adele

Dic 6, 2024

Oggi vi racconto la storia di Adele, una bimba dolcissima che ha compiuto un anno qualche settimana fa. La mamma di Adele mi ha contattato per allestire la sua festa a tema Peppa Pig, con l’obiettivo di immergere gli invitati in un mondo di puro divertimento, organizzando una giornata indimenticabile, all’insegna del rosa.

La Magia dell’Allestimento

La preparazione di una festa a tema richiede un’attenzione ai dettagli che va ben oltre la scelta dei colori. Nel nostro caso, quello della festa a tema Peppa Piga, i colori dominanti sono stati il rosa, il rosso e il giallo.

Una tavola imbandita, con palloncini colorati che sembrano fluttuare sopra i commensali. Menù colorati, che ritraggono la simpatica maialina della televisione in compagnia della sua famiglia.

Il compleanno di Adele è stato fantastico e per me è stato molto bello potermi cimentare nella creazione grafica dei componenti dell’allestimento che ha dato vita ad una magia che rimarrà nei ricordi di Adele e dei suoi invitati.

Festa a tema Peppa Pig: come è cominciata…

Da qualche anno oltre che di matrimoni mi occupo anche di allestimenti per compleanni. Lavorare con i bambini è sempre una scoperta, perché sono fantasiosi e hanno sempre idee interessanti, che rendono gli eventi divertenti ed indimenticabili.

Il compleanno di Adele è stato una rivelazione perché ho dovuto lavorare molto sulla ricerca grafica delle immagini giuste. La mamma mi ha contattata ad inizio novembre dicendomi “Adele adora Peppa Pig!” e io mi sono messa subito all’opera per creare qualcosa di unico e diverso da quello che si può trovare online.

Quello che spesso si trascura quando si organizza un compleanno è la personalizzazione dell’evento. Si pensa di risparmiare comprando cose standard e invece ci si ritrova con cose senza personalità, che vanno montate e sistemate negli spazi. Insomma, alla fine ci troviamo spesso di fronte a compleanni tutti uguali, dove i genitori hanno pure speso un bel po’ di tempo e soldi.

Con la festa a tema Peppa Pig sono riuscita a dare ad Adele e alla sua famiglia un servizio completo e unico, che seguiva le loro personali richieste in fatto di palette colori e regalini per gli ospiti. Un allestimento realizzato interamente in carta che ci ha permesso anche di creare un impatto quasi zero sull’ambiente.

Componenti del KIT Compleanno

Dopo che abbiamo fissato il budget, con la mamma di Adele abbiamo deciso i componenti del KIT Compleanno e definito la palette dei colori.

Ho realizzato per loro:

  • Menù personalizzato
  • Segnaposto
  • Cake Topper
  • Festone
  • 2 Sagome da tavolo
  • Cadeux per gli ospiti con all’interno le nutelline

Soffermandoci sui cadeux, che sono ormai un must have alle feste di compleanno per ringraziare gli ospiti di aver partecipato, quelli di Adele mi hanno particolarmente divertita. Ho realizzato delle microbox aperte in cui poter riporre la nutellina e su ognuna ho realizzato un Pin rotondo con l’immagine di Peppa in uno dei suoi travestimenti preferiti: la fatina.

festa a tema peppa pig
Il tavolo della torta della Festa a Tema Peppa Pig

La cosa interessante è che queste scatoline possono essere riutilizzate come segnalibri. Quella della “seconda utilità” è una cosa che mi è sempre piaciuta ed è una caratteristica tipica delle cose in carta di One Love.

Il Successo della festa a tema Peppa Pig

La festa a tema Peppa Pig è stata un successo, non solo per Adele e i genitori che si sono divertiti e hanno potuto realizzare bellissime foto con i gadget dell’allestimento, ma anche per me, che ho avuto modo di cimentarmi in un tema divertente e simpatico.

Ho cercato di curare ogni dettaglio con passione e dedizione, per creare un precedente tutto rosa da poter riproporre anche ad altri in futuro. Un lavoro di ascolto e consulenza, in cui ho cercato di mettere tutta la mia creatività.

Se stai organizzando una festa a tema e hai bisogno di aiuto per creare un allestimento unico ed indimenticabile, contattami per realizzare la tua idea di compleanno e far felice il tuo bambino (con un budget contenuto).

Segui i miei canali social!